Reclami
Informativa Privacy
Reclami
Premessa
Galgano S.p.A. presta una costante attenzione alle esigenze dei clienti: qualsiasi manifestazione di insoddisfazione è rispettata, apprezzata e valorizzata come un'opportunità per analizzare il nostro operato al fine di indentificare e correggere possibili cause di disservizio. Ogni segnalazione è recepita costruttivamente e considerata con la massima attenzione.
I contenuti del reclamo
Il cliente può presentare il proprio reclamo in forma scritta, indicando, oltre alla descrizione dei fatti, il numero di polizza o di sinistro oggetto dello stesso e ogni riferimento utile (codice fiscale, nome e cognome, recapito ecc.) ad individuare il Contraente/Assicurato e a descriverne le circostanze.
Come presentare un reclamo
Il reclamo potrà essere presentato utilizzando:
- L'indirizzo di posta elettronica dedicato: reclami@galganospa.eu
- L'indirizzo di posta elettronica certificata: comunicazioni@galganopec.it
- Il fax: +39 02 87 15 2892.
Ricorso all'Arbitro Assicurativo
Il cliente identifica nell'Arbitro Assicurativo uno strumento di tutela dei propri interessi.
Qualora quest'ultimo non dovesse essere soddisfatto dell'esito del reclamo all'Intermediario e/o all'Impresa o in caso di assenza di riscontro entro i termini di Legge, il Cliente ha la facoltà di presentare ricorso all'Arbitro Assicurativo, tramite il portale disponibile sul sito internet dello stesso (www.arbitroassicurativo.org), dove è possibile consultare gli ulteriori requisiti di ammissibilità, le informazioni relative alle modalità di presentazione del ricorso e ogni altra documentazione utile.
oppure
- può presentare ricorso al diverso sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie della rete FIN.NET cui l'Intermediario aderisce o è sottoposto ai sensi dell'Art.2, comma 3 del Decreto del Ministro delle Imprese e del made in Italy 6 Novembre 2024, n°215.
- può avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.